Contatti

+39 340 84 05 273

Via Casale 51

Serrara Fontana ( Napoli )

Iacono Enrico

Via Casale 51, 80070, Serrara Fontana (NA)
Tel: +39 3408405273

Quanto costa un sito web

Quanto costa un sito web

La prima domanda di chi vuole approcciare al web è Quanto costa un sito web?

Dall'altro lato il professionista non può rispondere in modo diretto a questo quesito, in quanto il prezzo di un sito web varia e molto in base a obiettivi, necessità e servizi che si vogliono offrire all'internauta.

Ogni tipologia di sito web ha un costo fisso annuale che riguarda Dominio, Hosting e Database. Essi variano per ogni tipologia in quanto avremo dei costi annuali più bassi per un hosting di un sito vetrina, mentre nel caso di un E-commerce, si preferisce avere dei server più performanti, di conseguenza il costo per l'hosting sarà più alto.

In fase di preventivo è bene specificare la tipologia di sito che si desidera, sarà molto più facile fornire un preventivo accurato.

Il costo di un sito web varia poi in base a quali servizi dovrà offrire e anche se il cliente sarà in grado di provvedere lui alla cura del sito stesso, come ad esempio la creazione dei contenuti del suo blog.

Vuoi sapere quanto costerebbe il tuo sito web non esitare a contattarmi, se vuoi saperne di più e conoscere in linea generale i miei prezzi, ti consiglio di continuare la lettura dell'articolo!

 

Quanto costa un sito Vetrina?

"Dipende, da cosa dipende
a seconda di come si guardi tutto dipende..."

Un sito vetrina può costare sia 200 Euro ( anche meno se si fa da soli!) che 3000 € dipende sempre dalle vostre esigenze, e di conseguenza da quali soluzioni tecniche e strategiche sono messe in campo.

Diciamo che per essere presenti online con un minimo di professionalità, il prezzo di un sito vetrina parte da 600€. Utilizzando una grafica preimpostata e un Cms gratuito come Wordpress o Joomla, si può realizzare un sito vetrina mantenendo il costo basso, penalizzando però fortemente la Brand Identity e funzioni personalizzate.

Il costo cambia, quando è richiesta una personalizzazione grafica su misura, stesura contenuti ottimizzati, struttura seo del sito web accurata, ottimizzazione delle immagini, analisi performance del sito e via dicendo.

 

Chiedi un Preventivo:Quanto costa un sito vetrina?

 

Quanto costa un sito E-Commerce?

Lo stesso discorso si ha per un sito di E-Commerce. Se si vuol fare da soli, basta scaricare uno dei tanti cms gratuiti come WOOCommerce o Prestashop, caricare un tema, impostare il sito e l'e-commerce è pronto ...per fare poco o niente.

Un sito E-Commerce è molto difficile da realizzare, promuovere e farlo fruttare come si deve, ci sono numerosi esempi di E-commerce aperti e chiusi dopo poco.

Il costo di realizzazione varia molto, poiché ci sono molte varianti in gioco e molte funzionalità che un E-Commerce degno di nota debba avere.

Oltre ad avere una vetrina che attrae, quindi una bella grafica, il sito deve essere anche facile da usare pur non precludendo tutte le funzioni, a cui gli utenti oggi sono abituati, vedi Amazon con recensioni, classifiche, gestione ordini, gestione resi e quanto altro.

La mia proposta di E-Commerce presenta queste caratteristiche:

  • Registrazione Dominio e Hosting specializzato
  • Backend su misura del cliente con gestione ordini e contatti
  • Grafica personalizzata
  • Gestione indipendente dei prodotti (menu, foto, gallery, testi)
  • Ottimizzazione Seo Foto e Testi
  • Ottimizzazione Call to Action
  • E-mail automatiche per Ordini, Spedizioni e alert personalizzati
  • Integrazione Paypal o su richiesta altro gateway di pagamento
  • Gestione carrello ovvio!
  • Assistenza tecnica e primi passi per imparare ad usare il portale
  • Advertising online su richiesta con AdWords e altre piattaforme
  • Integrazione dei Social
  • Sviluppo blog e piano editoriale
  • Gestione del portale su richiesta

Come vedi, ci sono molte funzionalità da implementare, forse ne vorrai anche altre, per questo puoi richiedere un preventivo e potrò fornirti un prezzo adeguato alle tue richieste.

 

Preventivo:Quanto costa un sito E-commerce?

 

Perché non si può dire a priori il prezzo per la realizzazione di un sito?

Il costo della realizzazione di un sito, è legato ai servizi che vengono offerti.

Importante è capire:

  • cosa si vuole dal sito
  • come ottimizzare il budget a disposizione

 

Creare un sito, è un lavoro strategico con dei costi legati al tempo che si dedica ad esso e alle competenze di chi lo esegue per portare online un sito web, un progetto di comunicazione professionale, chiaro e preciso.

Lo scopo di qualsiasi sito è quello di attirare,informare, permettere al cliente/visitatore di capire cosa fa una determinata azienda, dove e come lo fa, in modo intuitivo.

Per questo c'è bisogno di un buon lavoro di stesura testi, analisi dei competitors, studio di una buona struttura del sito, analisi di usabilità e delle performance. E' chiaro che i soldi spesi per un prodotto professionale alla lunga si riveleranno un investimento fruttuoso e strategico, che si parli di un sito vetrina, di un blog o di un E-Commerce.

Ovviamente molte realtà aziendali non hanno a disposizione i budget di multinazionali e colossi imprenditoriali, ma col tempo investendo in modo mirato è possibile conseguire i propri risultati.

Se sei giunto fin qui, eri davvero interessato all'argomento, potresti aver bisogno di un Consulente per realizzare il tuo sito Web, magari approfittando di uno sconto sul preventivo del 20% (Coupon CONSULENTEWEB20), contattami subito tramite l'apposito form o tramite i miei contatti.

Chi sono

Mi chiamo Enrico Iacono, sono nato e vivo ad Ischia, posto magnifico ed unico ma piuttosto misero per quanto riguarda le opportunità di lavoro. Nel 2012 decido fare sul serio e diventare un consulente informatico a tutti gli effetti.

Serrara Fontana ( Napoli )

consulenza@iaconoweb.it

+39 340 84 05 273