Contatti

+39 340 84 05 273

Via Casale 51

Serrara Fontana ( Napoli )

Iacono Enrico

Via Casale 51, 80070, Serrara Fontana (NA)
Tel: +39 3408405273

Promuovi con Adwords il tuo sito web

Promuovi con Adwords il tuo sito web
Sentito mai parlare di Google Adwords? Hai bisogno di promuovere il tuo sito su Google? Non affidarti al caso, sceglimi per la gestione del tuo Advertising Online. Piccole o grandi campagne Adwords non importa, sono in grado di soddisfare varie tipologie di clienti con professionalità, cordialità e tempi brevi di realizzazione.
Il web Advertising è una tecnica di pubblicità online, che attraverso la creazione e la sponsorizzazione di annunci pubblicitari sul principale motore di ricerca permette di vendere prodotti e servizi su internet.
Al centro delle campagne c'è una strategia di Marketing, che prende in considerazione una serie di fattori per ottenere i migliori risultati possibili, tra cui il target di utenti di riferimento, la scelta del tipo di adv e delle posizioni su cui fare Advertising.

 

Cos'è Adwords?

Google Adwords è uno strumento messo a disposizione da Google per la pubblicazione di pubblicità on line. Utilizzato sia da aziende che da privati che vogliono pubblicizzare la loro attività online, per ottenere visite al proprio sito web di utenti interessati al loro prodotto o servizio.

Come funziona Google Adwords?

La sua funzione è quella di promuovere il proprio sito web attraverso l'acquisto di annunci che compaiono nei risultati organici di una determinata ricerca, scaturita quest'ultima da keywords pertinenti ovviamente al nostro annuncio.
Google Adwords offre diverse tipologie di servizi pubblicitari tra cui: Google Search, Google Shopping e Display Advertising.

Quando è utile utlizzarlo?

Quando ricevi poche visite al sito, quando hai poca visibilità, hai un'attività e vuoi trovare nuovi clienti,quando hai trovato la classica pubblicità inutile, insomma quando si vuol incrementare il traffico verso il proprio sito in maniera veloce, senza aspettare i risultati della SEO.

Cosa sono le campagne di Adwords?

Google Adwords mette a disposizione principalmene due tipi di campagne pubblicitarie:

  1. La campagna Display: Essa prevede annunci di tipo testuali o semplicemente immagini, video o animazioni che vengono fatti girare nei diversi siti internet che aderiscono al network AdSense. Si può decidere a chi rivolgere questo tipo di annunci, cioè il target, ad esempio che sia uomo o donna, di una determinata età o di un determinato paese o nazione. Ci sono altre opzioni "targeting" che non ho citato per non entrare nel dettaglio ma per focalizzare i concetti più importanti.
  2. La campagna Search: Essa prevede annunci unicamente testuali che compaiono sulla SERP. Questo tipo di annunci, hanno un titolo e una descrizione personalizzabile e sono associati a specifiche keywords che andranno ad attivare l'annuncio.

Il cliente paga una determinata somma sponsorizzando la propria attività, generalmente, in "pay per click", ovvero, ogniqualvolta vengono cliccate.

Le keywords

Le keywords come ben sappiamo sono l'insieme delle parole chiave che vengono utilizzate dagli utenti, per effettuare una ricerca sui motori di ricerca come Google.

Sulla piattaforma Adwords è possibile scegliere le keywords che attiveranno i nostri annunci, e possono essere di cinque tipi:

  • Generica
  • Generica modificata
  • Frase
  • Esatta
  • Inversa

Generica: semplicemente questo tipo, fa in modo che ogni volta che qualcuno cerca quella determinata parola, frasi simili, sinonimi e parole simili anche con errori ortografici, si attiva l'annuncio.
Generica modificata: Usando dei caratteri appositi, detti modificatori, possiamo scegliere ra le ricerche in modo più specifico.
Frase: Con la corrispondenza a frase, invece, viene utilizzata generalmente quando gli utenti cercano la frase esatta. Ma l'annuncio sarà mostrato anche quando ci sono alcune varianti come per esempio gli errori ortografici, gli acronimi, gli accenti, l'abbreviazioni.
Esatta: Con questo tipo di corrispondenza l'annuncio verrà mostrato solo con la parola chiave esatta.
Inversa: Queste keywords a differenza delle altre fanno l'esatto contrario, cioè non fanno attivare l'annuncio. Si usano per evitare di sperperare il proprio budget pubblicitario per parole per noi poco importanti.

La scelta delle keywords, è fondamentale, in quanto saranno le artefici del nostro successo o del nostro insuccesso, con conseguente spreco del nostro budget.

La rete di ricerca di Adwords e la rete Display

adwords

Gli annunci sono mostrati in base a due fattori fondamentali tra cui, il budget che hai deciso di investire e la coerenza dell'annuncio con la ricerca effettuata dall'utente.
Gli annunci pubblicati nelle Serp sono di tipo testuale, è possibile inserire un titolo,una descrizione ed una URL.

Si possono aggiungere altri dettagli per renderli più interessanti come per esempio estensioni per località, estensioni per chiamata, estensioni social e snippet strutturati. Le estensioni impostate saranno poi visibili all'utente, di fatto aumentando lo spazio occupato dallo stesso annuncio, incrementando le percentuali di engagment.  Non è detto che compaiono in quanto è Google a decidere quando renderle visibili.

Gli annunci di una campagna Display sono invece visualizzati in siti internet, che fanno parte del network AdSense. In pratica gli annunci saranno visualizzati su siti internet di altri utenti, che hanno deciso di offrire i propri spazi web, in cambio di una remunerazione sui click ricevuti. Questi tipi di annunci non sono solo di tipo testuale, ma prevedono anche animazioni, immagini e video.

Perché scegliere un Consulente Adwords?

Non è tutto oro ciò che luccica!

Se stai cercando di promuovere la tua attività e sei alle prime armi con l'utilizzo di Adwords, o vorresti iniziare a farlo, apparentemente, all'inizio ti sembrerà tutto semplice e non ti renderai conto che hai speso "troppi soldi" nel tuo investimento iniziale ottenendo così pochi risultati. I click con il passare del tempo ti risulteranno sempre più costosi e meno redditizi!

Scegli di affidarti ad un consulene Adwords, un professionista specializzato nel settore ed è in grado di offrire un aiuto professionale per chi vuole promuovere la propria azienda on line.
Ho una vasta conoscenza nel settore e ho una visione strategica che ha come obiettivo quello di individuare sia i punti di forza che di debolezza nel settore.

Mi occuperò di monitorare con cura le tue Campagne Adwords, ottimizzarle cercando il massimo profitto con il minimo sforzo!

É molto importante aumentare la propria visibilità on line utilizzando le pubblicità sui motori di ricerca come Google, affidati ad un esperto nel settore Adwords per massimizzare il tuo ROI.

Scegli con cura con chi ottimizzare il tuo business e non accontentarti delle tue conoscenza ma affidati a chi ne sa più di te e può migliorare il tuo profitto on line in poco tempo.

Non basta fidarsi delle proprie conoscenze ma bisogna avere al proprio fianco qualcuno che sia esperto! Spendi il tuo tempo con intelligenza!

Se sei giunto fin qui, eri davvero interessato all'argomento, potresti aver bisogno di un Consulente ADWORDS, magari approfittando di uno sconto sul preventivo del 20% (Coupon CONSULENTEADWORDS20), contattami subito tramite l'apposito form o tramite i miei contatti.

 

Chi sono

Mi chiamo Enrico Iacono, sono nato e vivo ad Ischia, posto magnifico ed unico ma piuttosto misero per quanto riguarda le opportunità di lavoro. Nel 2012 decido fare sul serio e diventare un consulente informatico a tutti gli effetti.

Serrara Fontana ( Napoli )

consulenza@iaconoweb.it

+39 340 84 05 273